PRIMO INCONTRO DEL 13.04.2022 IN APRAN COMPARTO NN DIRIG. SANITA'
Nella prima riunione di mercoledi 13 aprile in Apran si è avviata la discussione per il rinnovo del CCPL, le Progressioni Economiche, la revisione dell’Ordinamento Professionale, il Premio Covid.
AUMENTI TABELLARI
La proposta fatta dall’Apran per l’aumento sul tabellare è pari al 4,1% per un importo medio di 90 euro lordi medi mensili. (Calcolato su un profilo C).
E’ una proposta che valuteremo sia alla luce dei calcoli che abbiamo richiesto sia alla effettività della crescita salariale.
PROGRESSIONI ORIZZONTALI/FASCE
Il residuo degli stanziamenti – al netto degli aumenti a regime del 4,1% ammonterebbe ad euro 2.075.000 lordo dipendente, insufficente per dare corso ad una procedura generale di progressione economica. Per questa partita si deve peraltro fare ricorso ai risparmi realizzati negli anni.
Per questo come FP CGIL avevamo preteso nel Protocollo del 15 dicembre 2021 la salvaguardia, a carico della Pat, dello stanziamento di risorse a favore del settore di questa partita.
Abbiamo chiesto di avere cortezza su quanto ammontano le risorse affinchè le rivalutazioni non rischino di essere improprie rispetto al Contratto Nazionale.
ORDINAMENTO PROFESSIONALE:
Abbiamo proposto di effettuare una ricognizione dei problemi e di attivare un tavolo tecnico per poi poter presentare il conto alla provincia.
PREMIO COVID
L’apran si impegna a predisporrre un accordo stralcio per il conferimento del “bonus Covid”.
La nostra richiesta è che venga ricompreso anche il personale operaio, amministrativo e tecnico.
Il prossimo incontro è previsto per il 04 maggio 2022
vi terremo aggiornati