Provincia ed enti strumentali
La Fp Cgil del Trentino tutela e organizza le lavoratrici e i lavoratori della Provincia Autonoma di Trento e dei suoi Enti Strumentali ed Agenzie (Agenzia del Lavoro, ITEA, Musei, Fondazioni, Opera Universitaria, etc.), cui si applica il Contratto Collettivo Provinciale di Lavoro del Personale del Comparto Autonomie Locali (CCPL) e relativo Accordo di Settore, ivi compresi Dirigenza e Direttori.
Contrattiamo e stipuliamo accordi a livello decentrato nei singoli enti nelle materie previste dal CCPL – di primo livello provinciale – tra cui produttività collettiva (Foreg) e attua la concertazione su vari temi a partire dall’orario di lavoro, mobilità, etc.
Seguiamo il comparto Scuole Musicali – anch’esso CCPL di primo livello provinciale – e stipuliamo accordi decentrati per il personale delle Fondazioni e degli Enti funzionali che applicano i Contratti Colletivi Nazionali di Lavoro (Federculture, Federcasa, Ricerca).
In questo ambito tratta le varie problematiche ed istanze collettive ed individuali dei lavoratori e delle lavoratrici, la valorizzazione delle diverse professionalità e figure professionali presenti interfacciandosi con gli enti di riferimento.
Lavoriamo per:
• la difesa del CCPL ed il rafforzamento della contrattazione integrativa
• la valorizzazione delle diverse professionalità del sistema
• la valorizzazione della rappresentanza sindacale nei luoghi di lavoro
• la difesa e l’ampliamento dei servizi pubblici garantiti dal sistema delle Autonomie Speciali
ACCORDI
Se lavori in Provincia o negli Enti strumentali puoi contattare: